PERCHÉ AGRONETWORK

Una proposta innovativa per imprese e territori

AGRONETWORK affianca le imprese, gli enti territoriali e i centri di di ricerca per individuare e realizzare nuove opportunità di respiro globale.

Si tratta di creare attorno ad obiettivi concreti rapporti di filiera innovativi capaci di esprimere nel nuovo scenario mondiale  le potenzialità che nascono nei territori italiani attorno al patrimonio agro alimentare e al suo valore identitario.

Le capacità di analisi per individuare le possibilità sono certamente uno dei punti di forza della proposta, che trova le proprie espressioni grazie alla rete di contatti e alla cultura della sinergia.

AGRONETWORK contribuisce al consolidamento dei rapporti tra imprese agricole, di trasformazione industriale e di distribuzione, studia strategie e politiche di filiera, collabora alla creazione di reti imprenditoriali e territoriali.

I servizi di AGRONETWORK hanno una base di studi d'avanguardia ma soprattutto producono progetti concreti. AGRONETWORK valorizza il made in Italy su scala internazionale, anche attraverso fiere ed altri eventi.